blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Baseball MLB 2012: Magic Johnson tra i nuovi proprietari dei Dodgers

Mercoledì 28 Marzo 2012, 15:03 in NFL di

Magic Johnson, icona dei Los Angeles Lakers, è uno dei nuovi proprietari dei Los Angeles Dodgers, franchigia della MLB, presa alla cifra record di 2,15 miliardi di dollari.

magic-johnson-32712.jpg

C'è anche Magic Johnson, leggendario campione dei Los Angeles Lakers, tra i nuovi proprietari dei Los Angeles Dodgers, una delle più famose franchigie della Major League Baseball. L'ex icona del basket, alla guida del gruppo Guggenheim, ha rilevato all'asta i Dodgers per la cifra record di 2,15 miliardi di dollari. Una somma impressionante, che segna un primato assoluto per lo sport americano.

Magic torna dunque al centro dello sport made in Usa e lo fa nuovamente nella sua Los Angeles, la metropoli che lo aveva visto assoluto protagonista nei mitici anni '80 con la maglia gialloviola dei Lakers. Certo riportare i Dodgers a lottare per il titolo MLB non sarà un'impresa facile: la situazione finanziaria del club non è certo semplice e quella che si presenta di fronte alla nuova proprietà è certamente una sfida impegnativa.

Nella loro storia i Dodgers, che traslocarono da Brooklyn a Los Angeles sul finire degli anni '50, hanno vinto 6 volte le World Series, l'ultima nel 1988. L'ultima apparizione ai playoff è datata 2009, quando, sotto la guida di Joe Torre, la squadra arrivò fino alla finale della National League, poi persa contro i Phillies. La squadra debutterà stasera nella nuova stagione di Major League a Scottsdale, contro i San Francisco Giants.

foto da http://www.dodgersblueheaven.com

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Articoli più letti

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere